Top-shadow
News

Ciclo di convegni "Eco e Bio compatibilità degli edifici"

Si conclude oggi, presso l’Istituto Tecnico 8 Marzo di Mirano, il ciclo di incontri tecnici organizzato da MEC STORE, in collaborazione con General Membrane.

Questi quattro appuntamenti, aperti ai professionisti della zona iscritti agli albi di architetti, ingegneri e geometri, si sono svolti a Zelarino, Chioggia, San Donà e si sono conclusi oggi con la data miranese.

Il titolo di questi convegni è stato “Eco e Bio compatibilità degli edifici” ed il curatore dell’intervento è l’Architetto Pellanda, a cui vanno i ringraziamenti di General Membrane per l’invito.

Sempre più spesso si sente parlare di “edifici eco-biocompatibili”, sempre meno spesso quanto annunciato poi si verifica corretto ad una analisi attenta. L’incontro prevede un excursus di soluzioni costruttive attente alla salute umana e dell’ambiente, con un approccio critico ed indicazioni pratiche per la verifica, eventualmente anche documentale, di quanto promesso.

All’interno di questi incontri Marco Cianci, tecnico commerciale di General Membrane, ha presentato il nostro sistema General Solar PV, le cui caratteristiche permettono l’installazione di sistemi impermeabili fotovoltaici senza compromettere la durabilità del sistema tetto e rispettando l’impermeabilizzazione.

L’affluenza è stata ottima ed al di là di ogni più rosea aspettativa con presenze medie superiori ai 100 professionisti in ogni tappa.

 
 
 
Bottom-shadow